13 dicembre 2011
HAMSIK: Roma e Genoa due vittorie....
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik sul suo sito ufficiale parla del posticipo di Novara, match della 15esima giornata di serie A giocato allo stadio Silvio Piola.
“Volevamo i tre punti, forse è stato quello il limite. Avevamo tanta voglia di far bene, siamo riusciti a creare tante occasioni da gol sbagliando purtroppo la fase finale dell’azione. Il Sintetico? Non è stato un problema per noi. La posizione in campo? Giocare in quel ruolo per me non è un problema, l’importante è fare bene per la squadra. Entro fine anno vi attendono ancora due partite! Contro Roma e Genoa vogliamo i 6 punti, vogliamo arrivare tra le prime tre.”
IL NAPOLI DA UNA SPINTA ALL'ITALIA CALCISTICA
La vittoria del Napoli a Villarreal, la prima in assoluto di una squadra italiana in una gara ufficiale al “Madrigal”, ha permesso alla squadra di Mazzarri di accedere agli ottavi di finale di Champions League, proprio come accadde 21 anni fa alla squadra partenopea guidata in panchina da Bigon. In ottica Ranking UEFA il successo del Napoli va visto come una vera e propria manna per il punteggio italiano, soprattutto dopo la sconfitta dell’Inter che, di fatto, ha inferto un altro brutto stop all’incremento del bottino italiano dopo il pareggio del Milan in Repubblica Ceca. In virtù anche dei 2 bonus acquisiti da Napoli ed Inter, l’Italia ha incamerato al termine di questo altri 1,71 punti, che le hanno permesso di consolidare il quarto posto nel Ranking continentale a quota 57,70.
Dopo l’ultima giornata dei gironi eliminatori di Champions League, il bilancio stagionale delle italiane in questa edizione è il seguente: su 20 gare disputate, compresi i play off, si contano adesso 8 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. In generale il consuntivo stagionale delle squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali, su 36 gare complessivamente disputate, vede adesso un bilancio di 13 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte.
Nonostante questo bilancio, tutto sommato solo leggermente positivo, l’Italia è balzata al 5° posto stagionale preceduta, nell’ordine, da Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. Da evidenziare come, sempre a livello stagionale, il Napoli (prima delle squadre italiane) si sia portato al settimo posto preceduto solo da Real Madrid, Barcelona, Bayern, Benfica, Arsenal e Chelsea. Le due squadre milanesi sono attualmente entrambe all’11° posto.
Se diamo un’occhiata al Ranking UEFA per club possiamo valutare come Barcelona, Manchester United e Chelsea mantengano i primi tre posti. La prima delle italiane è l’Inter (settima). Il Milan occupa l’11° posto, mentre la Roma resiste, nonostante l’uscita anticipata nei preliminari di Europa League, al 23° posto. Da evidenziare ulteriormente il 28° posto della Fiorentina, nonostante la squadra viola sia fuori dalle manifestazioni continentali da quasi 2 anni. La Juventus, quinta delle italiane, ha visto fermarsi, per ora, la propria discesa al 40° posto.
E fin qui abbiamo analizzato, in certo senso, la parte positiva che il calcio italiano sta esprimendo attualmente in Europa. Purtroppo, però, dobbiamo evidenziare, sempre in chiave Ranking UEFA, i buoni risultati ottenuti dal Benfica e dall’Olympique Lyonnais che hanno permesso a Portogallo e Francia di incrementare ulteriormente il punteggio europeo delle due nazioni.
Il Benfica, in virtù della vittoria sull’Otelul e del primo posto nel girone, ha permesso al Portogallo di incrementare di altri 1,17 punti il Ranking lusitano, mentre, sul fronte francese c’è da evidenziare come la vittoria esterna eclatante dell’Olympique Lyonnais (ed il conseguente passaggio del turno), sommata al pareggio del Lille (che ha messo fine, però, alla sua stagione europea), abbiano permesso alla Francia di guadagnare 1,33 punti.
La nuova classifica del Ranking UEFA, adesso, vede l’Inghilterra sempre al primo posto con 80,91 punti (con 2 squadre ancora impegnate in Champions League ed almeno altre 3 in Europa League, che, realisticamente parlando, potrebbero diventare al massimo 4, per un totale di 6 formazioni ancora in lizza).
Al secondo posto troviamo ancora la Spagna a 74,33 punti. Il ranking iberico, in vista dei prossimi turni delle due manifestazioni continentali, è già certo di contare su 5 squadre (2 in Champions League e 3 in Europa League).
Al terzo posto, costantemente alle spalle della Spagna, c’è sempre la Germania con 70,02 punti. I tedeschi sono praticamente certi di portare ai turni ad eliminazione diretta 4 squadre (2 in Champions League e 2 in Europa League). Sotto l’aspetto dei possibili incrementi futuri del punteggio continentale, la Germania è quella che potrebbe godere i maggiori benefici in quanto ha il coefficiente più basso (6) tra le prime 4 squadre del ranking europeo.
L’Italia, con 57,70 punti, occupa ancora il quarto posto (e, ottimisticamente parlando, considerando gli oltre 12 punti di distacco dai tedeschi, occuperà ancora questa posizione almeno per i prossimi 3 anni).
Va evidenziato, comunque, come l’Italia sia la nazione più rappresentata attualmente in Champions League con 3 formazioni. Udinese e Lazio, qualificandosi ai sedicesimi di Europa League, possono alimentare ulteriormente le presenze ed il punteggio italiano.
Quinto posto per la Francia che ha scavalcato nuovamente il Portogallo e si è portata a quota 53,01 punti. Il ranking francese, però, potrà contare solo su 2 squadre (entrambe in Champions), che potrebbero diventare 3 nel caso in cui il PSG riuscisse a cogliere la qualificazione al turno successivo in Europa League.
Il sesto posto è occupato dal Portogallo a quota 52,35. In Champions League a rappresentare i lusitani c’è rimasto solo il Benfica. In Europa League, però, il Portogallo è praticamente certo di avere 3 rappresentanti e questo fatto deve essere valutato molto attentamente perché, dagli ottavi di finale, i bonus assegnati in Europa League per il passaggio del turno sono gli stessi della Champions League.
Per terminare l’analisi per ciò che concerne la situazione italiana in chiave Ranking UEFA, possiamo mantenere un discreto ottimismo sul fatto che i 5 punti medi che ci distanziano da Francia e Portogallo possano restare tali fino alla fine della stagione e permettere, quindi, all’Italia di mantenere il quarto posto, anche se, questo vantaggio andrà ulteriormente incrementato durante questa stagione considerato che proprio Francia e Portogallo guadagneranno rispettivamente altri 3 e 2 punti sull’Italia all’inizio della prossima stagione in virtù dei punti che verranno scartati al termine di questa annata. Inutile sottolineare, sotto questo aspetto, come i 3 punti che l’Italia guadagnerà sulla Germania serviranno solo a limare, in piccola parte, il notevole gap che ci divide dai tedeschi
3 maggio 2011
26 aprile 2011
PREZIOSI-IL MIO SOGNO? : '' Essere il presidente del Napoli ''
Il presidente rossoblù a pochi giorni dalla sfida tra il Genoa e gli azzurri: «Non posso cancellare i miei 50 anni di tifo. Sarebbe stato il coronamento di un sogno ma ricevo affetto anche a Genova. Mi ha chiamato De Laurentiis: le nostre posizioni sono avverse solo rispetto al tema dei diritti tv. Sabato sera sarò al San Paolo. Gasperini in azzurro? Non ne vedo il motivo»
14 aprile 2011
DE LAURENTIS SU INLER : '' UN GRANDE GIOCATORE ''
Aurelio De Laurentiis parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Ringrazio Lippi, Prandelli ed Abete per le parole usate nei confronti del Napoli, ma non mettiamoli in difficoltà, ricoprono ruoli istituzionali. Siamo una società che fa simpatia, con i tifosi più calorosi al mondo che io non smetterò mai di ringraziare. A Bologna mi sono proprio divertito a vedere metà stadio dipinto d'azzurro, era entusiasmante.
Anche con l'Udinese ci sarà il tutto esaurito, giocheremo nuovamente in dodici. Pozzo ha detto che vinceremo lo scudetto? Io mi tengo le mie scaramanzie e penso solo all'Udinese, una squadra fortissima che gioca un calcio frizzante. Sarà una partita bellissima, dobbiamo stare molto attenti in fase difensiva. Inler? E' un grandissimo giocatore, vorrei averlo con me. Ha un'eta non verdissima, per cui per noi vale tra i 9-10 milioni mentre Pozzo ne chiede, dal suo punto di vista giustamente, 15.
Non sono sicuro si tratti di un investimento di prospettiva futura. Sono ragionamenti che faremo più avanti". La partita è di grande livello: "Loro hanno Di Natale, che fa sempre gol, e un dirompente Sanchez, noi stiamo massimizzando il rendimento dei nostri interpreti, come accaduto ad esempio di recente con Yebda che sta crescendo molto ultimamente. Credo che ci sarà molto utile in futuro, il merito è di Mazzarri.
Se è come Mourinho? Non lo so, non ho mai lavorato con il portoghese. Di sicuro, Walter è un gran professionista, un uomo all'antica i cui valori sono ben definiti e chi non lo condivide è contro di lui. Cavani? Appartiene al calcio mondiale, prima che al Napoli. Ha grossi margini di crescita, come si è visto quest'anno. Rimarrà al Napoli come Mazzarri e migliorerà ancora. Edy è una persona seria e ama Napoli, dove ha fatto nascere suo figlio.
Tutti si interessano ai nostri gioielli,ma sin qui nessuno ce li ha mai chiesti, forse perchè sanno che avremmo risposto di no. Le offerte sono balle dei procuratori". Berlusconi sogna Cristiano Ronaldo in caso di scudetto: "Prima deve vincerlo lo scudetto, pensate però che bello se lo portasse in Italia. Il mercato asiatico? Ho sempre sostenuto che si tratta del mercato del futuro". De Laurentiis ha il suo modello: "Io seguo sempre il modello Barcellona.
Quello della squadra di Guardiola è un ciclo irripetibile In Italia non puntiamo sui giovani e alla fine in Europa paghiamo dazio. Messi come Maradona? Di Maradona uno ce n'è stato e uno ce ne sarà. Inglesi e tedeschi hanno saputo investire negli stadi portandoli a reddito, i club italiani dovrebbero staccarsi dalla Federazione, almeno per quanto concerne gli aspetti commerciali così da decuplicare il nostro fatturato, ad esempio rivedendo l'organizzazione di Champions ed Europa League".
Anche con l'Udinese ci sarà il tutto esaurito, giocheremo nuovamente in dodici. Pozzo ha detto che vinceremo lo scudetto? Io mi tengo le mie scaramanzie e penso solo all'Udinese, una squadra fortissima che gioca un calcio frizzante. Sarà una partita bellissima, dobbiamo stare molto attenti in fase difensiva. Inler? E' un grandissimo giocatore, vorrei averlo con me. Ha un'eta non verdissima, per cui per noi vale tra i 9-10 milioni mentre Pozzo ne chiede, dal suo punto di vista giustamente, 15.
Non sono sicuro si tratti di un investimento di prospettiva futura. Sono ragionamenti che faremo più avanti". La partita è di grande livello: "Loro hanno Di Natale, che fa sempre gol, e un dirompente Sanchez, noi stiamo massimizzando il rendimento dei nostri interpreti, come accaduto ad esempio di recente con Yebda che sta crescendo molto ultimamente. Credo che ci sarà molto utile in futuro, il merito è di Mazzarri.
Se è come Mourinho? Non lo so, non ho mai lavorato con il portoghese. Di sicuro, Walter è un gran professionista, un uomo all'antica i cui valori sono ben definiti e chi non lo condivide è contro di lui. Cavani? Appartiene al calcio mondiale, prima che al Napoli. Ha grossi margini di crescita, come si è visto quest'anno. Rimarrà al Napoli come Mazzarri e migliorerà ancora. Edy è una persona seria e ama Napoli, dove ha fatto nascere suo figlio.
Tutti si interessano ai nostri gioielli,ma sin qui nessuno ce li ha mai chiesti, forse perchè sanno che avremmo risposto di no. Le offerte sono balle dei procuratori". Berlusconi sogna Cristiano Ronaldo in caso di scudetto: "Prima deve vincerlo lo scudetto, pensate però che bello se lo portasse in Italia. Il mercato asiatico? Ho sempre sostenuto che si tratta del mercato del futuro". De Laurentiis ha il suo modello: "Io seguo sempre il modello Barcellona.
Quello della squadra di Guardiola è un ciclo irripetibile In Italia non puntiamo sui giovani e alla fine in Europa paghiamo dazio. Messi come Maradona? Di Maradona uno ce n'è stato e uno ce ne sarà. Inglesi e tedeschi hanno saputo investire negli stadi portandoli a reddito, i club italiani dovrebbero staccarsi dalla Federazione, almeno per quanto concerne gli aspetti commerciali così da decuplicare il nostro fatturato, ad esempio rivedendo l'organizzazione di Champions ed Europa League".
12 aprile 2011
IL NAPOLI SEGUE NOCERINO
Stando ad indiscrezioni di mercato raccolte da Calciomercato.it, il centrocampista del Palermo, Antonio Nocerino, potrebbe lasciare la Sicilia e Napoli sarebbe in prima linea per acquisirlo. Il club di De Laurentiis è infatti attivissimo sul mercato per quel che concerne la zona mediana del campo; in stand-by dunque la trattiva per il rinnovo con il Palermo.
GUIDOLIN :'' Difficile che Sanchez giocherà contro il Napoli ''
Alexis Sanchez potrebbe saltare la super sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese. Ad ammetterlo lo stesso tecnico dei friulani, Francesco Guidolin: «Difficile che Sanchez possa recuperare per la difficilissima partita che ci aspetta a Napoli. Obiettivo Champions? Non dobbiamo perdere la concentrazione, l'ultima cosa che dobbiamo fare in questo momento è sentirci vittime, alla fine il quarto posto lo centrerà la squadra migliore. Non ha senso cercare scusanti per nascondere qualche problema.
11 aprile 2011
CANNAVARO : '' CHE TIFOSI ESAGERATI ''
Il capitano azzurro: «I boati che abbiamo sentito a Bologna e lo stadio metà azzurro è stato indescrivibile, è capitato pochissime volte nella storia del calcio. Il tifo è la nostra arma in più in questo sprint finale. Il Milan è abituato a lottare e a vincere cose importanti. Noi però abbiamo voglia di stupire e, per il momento, ci stiamo riuscendo»
HAMSIK IN DOPPIA CIFRA
Marek Hamsik, centrocampista azzurro, finalmente raggiunge la sua decima rete in campionato portando a 46 il totale delle sue reti in azzurro, raggiungendo così Busani e diventando il dodicesimo marcatore nella storia del club partenopeo.
FESTA A CAPODICHINO PER GLI AZZURRI
Dopo l'esodo, in direzione Bologna, dei tifosi azzurri che hanno occupato la maggior parte degli spalti del Dall'Ara, circa 700 tifosi festanti erano presenti, intorno alle ore 20, a Capodichino quando è atterrato l'aereo che ha ospitato la squadra azzurra di ritorno da Bologna. Entusiasmo e cori hanno accompagnato i giocatori e l'allenatore all'uscita dall'aeroporto.
10 aprile 2011
MAZZARRI : ''A Napoli stò da Dio''
Il tecnico del Napoli: «Non mi sono offerto a nessuno, forse provano a distrarmi ma non ci riusciranno. Facciamo la corsa su noi stessi. A Bologna abbiamo sempre perso, speriamo di invertire la tendenza ma non sarà facile fare risultato. Mascara e Lucarelli possono risultare utili in questa fase del campionato ma domani potrei optare per un centrocampo più folto. Possiamo giocarcela contro tutti anche senza Cavani. Volevo ringraziare il ct Prandelli per i complimenti alla squadra, il resto non mi interessa».
3 aprile 2011
CAVANI: VINCIAMOLE TUTTE
'Quanto quel sogno è vicino dopo questa vittoria? Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso, cercare di vincere e ogni partita e di fare il massimo, poi i conti si faranno alla fine del campionato'. E' il commento a caldo di Edinson Cavani, fatto ai microfoni di Sky subito dopo la fine della partita, al successo del Napoli in rimonta sulla Lazio, ottenuto grazie ad una tripletta dell'uruguayano.'L'atteggiamento è quello giusto - dice ancora Cavani - e siamo felici perchè la nostra è una vittoria meritata'. Ma come mai nella prima fase del match il Napoli era andato sotto di due gol? 'La Lazio è una grandissima squadra - risponde Cavani -. Noi sappiamo quali sono i nostri limiti, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio ed ora festeggiamo'. Intanto è arrivata un'altra tripletta, e l'uruguayano ha raggiunto Di Natale (in campo fra poco contro il Lecce) al vertice della classifica dei cannonieri. 'Sul primo gol ho pensato a mio figlio - rivela Cavani - che veramente mi ha dato serenità e tranquillità. Sono felice anche perchè è nato qui. Ora devo solo continuare così per fare la felicità di questa gente'.
LOTITO: NON C'E' MERITOCRAZIA
Nel post-partita di Napoli-Lazio, è intervenuto ai microfoni di SKY il presidente della Lazio Claudio Lotito: “Sono orgoglioso della mia squadra perchè ottiene i suoi risultati sul campo. Oggi siamo stati molto penalizzati, il terzo rigore si commenta da solo. Il tiro di Brocchi era al di là della linea di porta in maniera molto evidente, non si poteva considerarlo non-gol.Prendo atto di quello che è accaduto oggi, già possiamo definire le posizioni della classifica. Oggi siamo venuti rispettosi delle regole a giocare, senza alcuni giocatori importanti. Siamo abituati ad agire con molta lealtà sportiva che è fondamentale per noi ma non per altri. Non è nel nostro stile agire per altre vie, viene depauperato tutto quel lavoro basato sul metodo che è alla base dello sport.Oggi non abbiamo perso immeritatamente, ma questa partita rispetta una logica che va contro la meritocrazia. Spero che nelle ultime sette partite non succedano altre cose del genere. I nostri gol sono nati da azioni palla al piede, altri a palla ferma con due punizioni ed un rigore. Sebbene fossimo rimaneggiati abbiamo dominato per gran lunga, dopodichè il tiro di Brocchi è stato interpretato come non-gol e subito dopo un rigore contro di noi. Sui tre assenti abbiamo fatto ricorso solo contro Radu, questo perchè insegniamo ai nostri giocatori ad essere corretti e a non tuffarsi”.
31 marzo 2011
PORTE APERTE AL SAN PAOLO PER L ALLENAMENTO DI SABATO DEGLI AZZURRI
Il giornalista Rai, Enrico Varriale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Show in onda su Radio Club 91. "Arrivano voci sulla possibilità che l'allenamento di sabato possa essere a porte aperte è il segnale che la società ha voglia di avere vicino i tifosi e Mazzarri saprà mantenere il giusto equilibrio. I tifosi, però, vogliono soprattutto il risultato positivo domenica e il Napoli può farcela per confermare la posizione Champions, se poi venisse qualche altra cosa sarebbe anche meglio".
HASSAN YEBDA :'' Voglio entrare nella storia del Napoli''
Il centrocampista del Napoli: «Vincere lo scudetto ci consentirebbe di restare per sempre nella storia di questa squadra. Ma adesso è meglio non pensarci. Ci dobbiamo concentrare solo sulla Lazio, un avversario molto difficile nonostante le assenze. Il mio futuro? Voglio restare»
DIRITTI TV :LITE TRA DE LAURENTIS E LOTITO IN LEGA
Una vera e propria rissa da saloon ha movimentato l’incontro tra le società per le spartizioni dei diritti TV. I protagonisti della rissa sono stati il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e Claudio Lotito, patron della Lazio; il match rappresentato da Napoli-Lazio è ormai alle porte, e gli stati d’animo dei due presidenti risultano già da ora piuttosto accesi.
Sembra, infatti, che durante la cena gli animi si siano decisamente surriscaldati dopo che De Laurentiis aveva appurato che, secondo Lotito, la Lazio doveva ricevere maggiori introiti rispetto al Napoli: ecco quindi partire l’acceso dibattito, culminato con un pugno che il patron partenopeo avrebbe rifilato a Lotito, che a sua volta, avrebbe risposto con diverse parole offensive, frenato appena in tempo da Adriano Galliani. Alla fine della rissa, i due presidenti si sono scusati a vicenda per l’accaduto.
FERNANDEZ TRASCINA ANCORA L'ESTUDIANTES ALLA VITTORIA IN COPPA LIBERTADORES
L’OCCASIONE - Difensore centrale classe ‘89, colonna dell’Estudiantes che ha trionfato nel campionato di Apertura 2010, ‘El Flaco’ sar il primo regalo portato in dote a Walter Mazzarri dal nuovo settore di scouting fortemente voluto da Aurelio De Laurentiis nei mesi passati. Il giovane argentino stato seguito a lungo , la decisione di acquistarlo già a dicembre e stata presa in considerazione della concorrenza - sempre più forte e minacciosa sulle sue tracce. Quando scegli di giocare in anticipo, acquistando un giocatore sul quale potrai effettivamente contare soltanto tra sei mesi , devi avere per forza di cose degli ottimi motivi.
FUTURO DA STELLA - Secondo molti, Federico Fernandez destinato a diventare il futuro perno della difesa della Nazionale Argentina. Logico, dunque, puntare su di lui senza pensarci su due volte, soprattutto in virtù di un investimento di poco meno di tre milioni di euro tutto sommato contenuto. La stellina dell’Estudiantes e stata recentemente inserita nell’elenco dei cinque prospetti argentini più interessanti l, assieme a talenti del calibro di Erik Lamela.Ai noti esperti di calcio Argentini abbiamo chiesto un parere sull’operazione condotta dal ds Bigon, e la benedizione e arrivata senza mezzi termini: “Ottimo affare, stiamo parlando di un ragazzo promettentissimo. La scelta di lasciarlo maturare fino a giugno disputando una competizione come la Coppa Libertadores si rivelerà indovinata”.
PREGI E DIFETTI - Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Fernandez si avvicina molto a Gerard Piquè del Barcellona, uno dei migliori centrali del mondo in questo momento: “Fisicamente imponente, alto e robusto. Ma dotato anche sotto il profilo tecnico, molto bravo ad impostare e a far ripartire l’azione pur essendo un difensore”. Esattamente il tipo di giocatore che mancava a Mazzarri nel suo pacchetto arretrato. Certo, ci sarà da lavorarci su. Il salto dal Sudamerica all’Europa non è mai semplice. Quando si è giovani, poi, le insidie si moltiplicano: “E’ inesperto, questo non va dimenticato. Di fatto ha giocato solo 20 partite da titolare in campionato, bravi i dirigenti del Napoli a capirlo e a dargli ancora un po’ di tempo”. Tra sei mesi si farà sul serio: la speranza di aver scovato un Lavezzi anche per la difesa si fà sempre più concreta.
FUTURO DA STELLA - Secondo molti, Federico Fernandez destinato a diventare il futuro perno della difesa della Nazionale Argentina. Logico, dunque, puntare su di lui senza pensarci su due volte, soprattutto in virtù di un investimento di poco meno di tre milioni di euro tutto sommato contenuto. La stellina dell’Estudiantes e stata recentemente inserita nell’elenco dei cinque prospetti argentini più interessanti l, assieme a talenti del calibro di Erik Lamela.Ai noti esperti di calcio Argentini abbiamo chiesto un parere sull’operazione condotta dal ds Bigon, e la benedizione e arrivata senza mezzi termini: “Ottimo affare, stiamo parlando di un ragazzo promettentissimo. La scelta di lasciarlo maturare fino a giugno disputando una competizione come la Coppa Libertadores si rivelerà indovinata”.
PREGI E DIFETTI - Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Fernandez si avvicina molto a Gerard Piquè del Barcellona, uno dei migliori centrali del mondo in questo momento: “Fisicamente imponente, alto e robusto. Ma dotato anche sotto il profilo tecnico, molto bravo ad impostare e a far ripartire l’azione pur essendo un difensore”. Esattamente il tipo di giocatore che mancava a Mazzarri nel suo pacchetto arretrato. Certo, ci sarà da lavorarci su. Il salto dal Sudamerica all’Europa non è mai semplice. Quando si è giovani, poi, le insidie si moltiplicano: “E’ inesperto, questo non va dimenticato. Di fatto ha giocato solo 20 partite da titolare in campionato, bravi i dirigenti del Napoli a capirlo e a dargli ancora un po’ di tempo”. Tra sei mesi si farà sul serio: la speranza di aver scovato un Lavezzi anche per la difesa si fà sempre più concreta.
30 marzo 2011
SANTACROCE : MI SENTO NAPOLETANO
“E’ un momento bello, tanti di noi non hanno mai vissuto emozioni così forti ed un clima tanto intenso. Vogliamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile. Stiamo lavorando tanto anche in questa settimana, ma nonostante la fatica il clima in squadra è straordinario“.
Fabiano Santacroce racconta le sue emozioni e le sensazioni che si vivono nell’ ambiente azzurro, ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato:
NAPOLI CHE GRUPPO! “C’è affetto ed unione tra di noi, questo è la squadra più affiatata ed unita in cui abbia mai giocato. Sicuramente come valori tecnici è una bella rosa, però il passo in più lo dà l’entusiasmo del gruppo e l’ unione che si vive nello spogliatoio. Questa è la nostra arma in più“.
ED ORA LA LAZIO E… LA LOTTA SCUDETTO: “Non guardiamo alla classifica, anche se siamo coscienti di stare disputando una grande stagione. Per noi l’obiettivo è la prossima partita. Pensiamo alla Lazio e basta. Giocheremo contro una squadra tosta e ad un orario molto caldo. Il derby di Milano? Da ex tifoso interista e da tifoso napoletano, come dice anche Cavani, spero vinca l’ Inter“.
C’E’ ANCORA DA LAVORARE…“Sono quasi al top ma voglio ancora migliorare tanto. Io sono uno che non si accontenta mai e punto sempre al massimo. Sto cercando con pazienza ed impegno ad arrivare alla migliore condizione tecnica e atletica. Mazzarri in questo mi sta aiutando tanto dandomi fiducia e concedendomi la possibilità di giocare“.
NAPOLETANO D’ ADOZIONE: “Mi sento napoletano in tutto e per tutto. Mi sposo alla perfezione con il clima di questa città. La passione e la follia di Napoli appartengono al mio carattere. Qui c’è un ambiente bellissimo, è una città speciale ed unica. Fosse per me ci resterei a vita. E poi un tramonto a Napoli vale più di ogni cosa al mondo…”.
Fabiano Santacroce racconta le sue emozioni e le sensazioni che si vivono nell’ ambiente azzurro, ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato:
NAPOLI CHE GRUPPO! “C’è affetto ed unione tra di noi, questo è la squadra più affiatata ed unita in cui abbia mai giocato. Sicuramente come valori tecnici è una bella rosa, però il passo in più lo dà l’entusiasmo del gruppo e l’ unione che si vive nello spogliatoio. Questa è la nostra arma in più“.
ED ORA LA LAZIO E… LA LOTTA SCUDETTO: “Non guardiamo alla classifica, anche se siamo coscienti di stare disputando una grande stagione. Per noi l’obiettivo è la prossima partita. Pensiamo alla Lazio e basta. Giocheremo contro una squadra tosta e ad un orario molto caldo. Il derby di Milano? Da ex tifoso interista e da tifoso napoletano, come dice anche Cavani, spero vinca l’ Inter“.
C’E’ ANCORA DA LAVORARE…“Sono quasi al top ma voglio ancora migliorare tanto. Io sono uno che non si accontenta mai e punto sempre al massimo. Sto cercando con pazienza ed impegno ad arrivare alla migliore condizione tecnica e atletica. Mazzarri in questo mi sta aiutando tanto dandomi fiducia e concedendomi la possibilità di giocare“.
NAPOLETANO D’ ADOZIONE: “Mi sento napoletano in tutto e per tutto. Mi sposo alla perfezione con il clima di questa città. La passione e la follia di Napoli appartengono al mio carattere. Qui c’è un ambiente bellissimo, è una città speciale ed unica. Fosse per me ci resterei a vita. E poi un tramonto a Napoli vale più di ogni cosa al mondo…”.
UFFICIALE: LUCAS RINNOVA CON IL LIVERPOOL
Il centrocampista Lucas Leiva Pezzini, ormai ex obiettivo di mercato del Napoli, ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool. Il giocatore brasiliano ha rilasciato inoltre alcune dichiarazioni. Ecco quanto riportato da Canalenapoli.NET: “Per me è stata una decisione facile, perché so quanto è forte il Liverpool e perchè si sono impegnati molto per farmi proseguire la carriera qui. Lo sforzo del club è stato fantastico, mi hanno fatto sentire un giocatore importante”.
SUPERMAREKIARO NON SI FERMA PIU'
Mazzarri lo considera insostituibile e in 42 partite ufficiali lo ha schierato 41 volte (una volta era squalificato), Reja non se ne privava mai (40 partite solo nella prima stagione di A), il cittì della Slovacchia Weiss gli ha fatto disputare le ultime nove partite consecutive. Tutti pazzi per Marek Hamsik, non ancora 24 anni, che vale almeno 24 milioni ed è inseguito da tutti i grandi club d’Europa. Insostituibile, infaticabile e anche gran goleador (45 gol nel Napoli dal 2007): Marekiaro ieri sera contro la Danimarca ha toccato 50 partite giocate in stagione. Nessuno come lui nella rosa del Napoli, nemmeno Cavani che ieri sera è salito a quota 47 tra azzurro e celeste nazionale. A battere su numeri di Hamsik si scopre che ha giocato poco più di una partita ogni 4 giorni e mezzo dall’11 agosto (Slovacchia-Croazia) a ieri. Ancora, ha in pratica toccato quota 4000 minuti in campo (senza i recuperi): 3270 nel Napoli tra campionato e coppe e 720 in nazionale.
Numeri bestiali: gli allenatori lo adorano e di media lo tengono almeno 80’ in campo a partita. Uno così non puoi proprio lasciarlo andare via, lo sa bene De Laurentiis che gli ha rinnovato il contratto fino al 2015 e lo considera incedibile, nonostante le lusinghe di Manchester United, Chelsea e le voci fuori del coro di chi lo pronostica il più cedibile nel tridente azzurro. Marekiaro ha ormai convinto tutti: in Slovacchia è un supereroe, giovane capitano coraggioso che da due anni vince il pallone d’oro. Il suo procuratore Fulvio Marrucco lo lancia anche di più: «In futuro vincerà anche il pallone d’oro europeo».
Numeri bestiali: gli allenatori lo adorano e di media lo tengono almeno 80’ in campo a partita. Uno così non puoi proprio lasciarlo andare via, lo sa bene De Laurentiis che gli ha rinnovato il contratto fino al 2015 e lo considera incedibile, nonostante le lusinghe di Manchester United, Chelsea e le voci fuori del coro di chi lo pronostica il più cedibile nel tridente azzurro. Marekiaro ha ormai convinto tutti: in Slovacchia è un supereroe, giovane capitano coraggioso che da due anni vince il pallone d’oro. Il suo procuratore Fulvio Marrucco lo lancia anche di più: «In futuro vincerà anche il pallone d’oro europeo».
DERBY : CAVANI TIFA INTER DE LAURENTIS....''Tifo per il bel gioco''
MILANO, 30 marzo - Se il suo giocatore simbolo Cavani ha detto che sabato in occasione del derby meneghino tiferà Inter, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis invece ha preferito glissare:
"Cavani dice Inter? Ognuno tifa per chi vuole - ha detto uscendo dalla sede della Lega Serie A a Milano - Anch'io posso tifare per gli uni o per gli altri. Tifo per il bel gioco". Quella di sabato "sarà una bellissima partita - ha proseguito De Laurentiis - ce la godremo tutti quanti". A un cronista che gli ha chiesto se crede allo scudetto per il Napoli, De Laurentiis ha risposto "E lei? Crede nel lavoro che fa?".
"Cavani dice Inter? Ognuno tifa per chi vuole - ha detto uscendo dalla sede della Lega Serie A a Milano - Anch'io posso tifare per gli uni o per gli altri. Tifo per il bel gioco". Quella di sabato "sarà una bellissima partita - ha proseguito De Laurentiis - ce la godremo tutti quanti". A un cronista che gli ha chiesto se crede allo scudetto per il Napoli, De Laurentiis ha risposto "E lei? Crede nel lavoro che fa?".
29 marzo 2011
INFORTUNATO ZUNIGA
Camilo Zuniga nell' amichevole della sua Colombia in Chile ha dovuto lasciare il campo al diciottesimo per infortunio muscolare.
CAVANI IN GOAL CON L'URUGUAY
Buona prestazione di Edison Cavani coronata da un bel goal,a segno anche l'attaccante del Palermo Hernandez autore della rete del definitivo 2-3 dell'Uruguay in casa dell'Irlanda di Trapattoni.
28 marzo 2011
HASSAN YEBDA MANDA IN DELIRIO I TIFOSI ALGERINI
Prova importante del giocatore algerino del Napoli che non solo per il goal ma con una grande prestazione ha fatto impazzire i tifosi.Il Napoli avrà la possibilità di riscattarlo con soli 2 milioni di euro.Benvenuto Hassan !!
DE LAURENTIS PENSA DI BLINDARE LAVEZZI
Aurelio De Laurentiis ha incontrato Alejandro Mazzoni, procuratore di Lavezzi, e ha discusso del prolungamento del contratto, che scade nel 2015 - si legge su "La Gazzetta dello Sport", .Mazzoni ha proposto un anno in più, ma con sostanzioso aumento economico già dalla prossima stagione.
Visto il Lavezzi che ha giocato in Argentina meglio blindarlo.
Alle fantasie di Messi gli argentini sono abituati, ma a incantarli con le corse controvento, con il suo zigzag palla al piede a velocità pazzesca con scambi «di prima» con la pulce del Barcellona, è stato Lavezzi. L’Argentina così si è riscoperta pazza per il Pocho dopo l’amichevole che la nazionale sudamericana ha disputato al New Meadowland Stadium, lo stadio dei mitici Giants. 1-1 è finita la gara con gli Usa con il gol di Cambiasso. Nella rete argentina c’è ovviamente lo zampino del napoletano Lavezzi .
Visto il Lavezzi che ha giocato in Argentina meglio blindarlo.
Alle fantasie di Messi gli argentini sono abituati, ma a incantarli con le corse controvento, con il suo zigzag palla al piede a velocità pazzesca con scambi «di prima» con la pulce del Barcellona, è stato Lavezzi. L’Argentina così si è riscoperta pazza per il Pocho dopo l’amichevole che la nazionale sudamericana ha disputato al New Meadowland Stadium, lo stadio dei mitici Giants. 1-1 è finita la gara con gli Usa con il gol di Cambiasso. Nella rete argentina c’è ovviamente lo zampino del napoletano Lavezzi .
NAPOLI :CACCIA AI BRASILIANI
Caccia ai brasiliani. Il Napoli di De Laurentiis ne ha due nel mirino: Lucas Pezzini e Fernandinho. In comune hanno molte cose: sono centrocampisti di sostanza e qualità, sono nel cuore della carriera e hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno del 2012. Quindi, costano il giusto: 5-6 milioni. Un vero affare. Lucas Pezzini aspetta che sia il Liverpool a fare la prima mossa: "Io vorrei restare ma aspetto un segnale dalla società". Segnale che non sta arrivando. I Reds vogliono fare cassa con il talento brasiliano - si legge su "La Gazzetta dello Sport", come evidenzia "Napoli Magazine" - . Il ds Bigon già nel mercato di gennaio aveva trovato l'accordo con il Liverpool e il giocatore. Una trattativa però naufragata all'ulimo istante. Ma tra Napoli e Liverpool i rapporti sono ottimi e quindi il discorso riprenderà a fine campionato . Il rischio, piuttosto, può essere l'inserimento di qualche altro club italiano. Milan o Inter, ad esempio. Lucas Pezzini è uno dei pilastri della Selecao di Mano Menezes. Un regista moderno, abile nel recuperare palloni e nel far ripartire la manovra. Un giocatore perfettamente in linea con le idee tattiche di Mazzarri. Ha passaporto italiano, è brasiliano ma ha carateristiche da centrocampista europeo. Ricorda un pò il Dunga dei tempi di Firenze, con un pizzico di mobilità in più. L'altro brasiliano sotto osservazione è Fernandinho, uno dei talenti della Shakhtar di Lucescu. Il centrocampista è pronto a tornare in campo dopo un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori 7 mesi. Potrebbe essere tra i protagonisti della sfida di Chamions con il Barcellona . Il club ucraino gli ha proposto l'allungamento del contratto ma Fernandinho ha preso tempo. Rispetto a Lucas ha due anni di più e carateristiche leggermente più offensive. Il suo modello di riferimento è Seedorf. Stiamo parlando di un regista a tutto campo abile anche in fase conclusiva. Lucescu non vorrebbe perderlo ma il brasiliano, dopo tanti anni a Donetsk vorrebbe misurarsi con altre realtà. Possibilmente in serie A. Il Napoli ha già avuto contatti con i manager del giocatore (l'ingaggio è nei parametri fissati dal presidente De Laurentiis) e seguirà Fernandinho nei prossimi mesi. Il costo del cartellino non dovrebbe superare i 4 milioni anche se lo Shakhtar è un "negozio" complicato. Negli ultimi tempi anche la Juve e Fiorentina lo hanno seguito . Ma Fernandinho vuole solo il Napoli e la possibilità di disputare ancora la Champions League.
24 marzo 2011
CAVANI RIFIUTA IL REAL VUOLE SOLO IL NAPOLI
Respinta la proposta del Real Madrid di Josè Mourinho. Edinson Cavani vuole restare a Napoli dove si trova benissimo e De Laurentiis è pronto ad ogni sacrificio per blindarlo. E' quanto rivela Ovacion Digital, supplemento sportivo dell'autorevole quotidiano uruguayano El Pais. L'attaccante uruguayano avrebbe confidato al suo entourage di voler restare senza alcun dubbio a Napoli, anche per la continuità di rendimento trovata, nonostante gli interessamenti di Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco oltre a quello di Josè Mourinho che lo voleva già all'Inter. "Non è in vendita" sarebbe stata - sempre secondo Ovacion - la risposta di Aurelio De Laurentiis che è pronto a blindare il giocatore con una clausola rescissoria di 100mln di euro e ad accontentare gli agenti del giocatore con un raddoppio dell'ingaggio ("pago quello che volete" è il virgolettato riportato).
WALTER GARGANO SCUDETTO? '' A questo punto proviamoci ''
Walter Gargano ha parlato a Sky Sport 24: "Non ci aspettavamo di essere dove siamo a questo punto della stagione. Ci troviamo lì e proveremo a dare filo da torcere a Milan e Inter fino alla fine. Dopo la sconfitta di San Siro non era facile reagire, ma noi abbiamo avuto la forza di farlo. Cosa ci manca rispetto alle milanesi? L'abitudine a vincere che loro hanno da sempre. Non appena l'avremo acquisita anche noi, allora sarà davvero difficile batterci. Il nostro asso nella manica, poi, è il pubblico, che ci ha sempre trascinato".
GILARDINO L' AGENTE : '' Napoli piazza irrinunciabile ''
L'agente di Alberto Gilardino, Francesco Romano, ex regista del Napoli Campione d'Italia 87', ha parlato a Radio Goal: "Di un possibile passaggio di Alberto in azzurro preferisco non parlare. Dico solo che avendo giocato a Napoli, so quanto sia fantastico indossare quella maglia. Napoli è una piazza irrinunciabile per qualsiasi giocatore".
I TIFOSI DELLA ROMA NON VOGLIONO MENEZ E IL NAPOLI CI PENSA
La storia tra Jeremy Menez e la Roma potrebbe terminare con la fine della stagione 2010-2011. Se la nuova dirigenza dovesse decidere di mantenere Montella sulla panchina giallorossa, la probabilità che il francese lasci la capitale è veramente molto alta. Anche i tifosi hanno deciso che il suo futuro dovrà essere altrove e lo hanno manifestato apertamente sui muri di Trigoria, scrivendo: "Menez Vattene"
Il Napoli è saldamente al terzo posto, e sogna di inserirsi nella lotta scudetto tra le due milanesi. De Laurentiis e Bigon però tengono gli occhi aperti sul mercato, e l’attenzione sembra essersi soffermata su Menez, talento francese della Roma. Proprio il trequartista giallorosso ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, facendo presuppore un possibile addio alla capitale a fine stagione.
Il Napoli è saldamente al terzo posto, e sogna di inserirsi nella lotta scudetto tra le due milanesi. De Laurentiis e Bigon però tengono gli occhi aperti sul mercato, e l’attenzione sembra essersi soffermata su Menez, talento francese della Roma. Proprio il trequartista giallorosso ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, facendo presuppore un possibile addio alla capitale a fine stagione.
FEDERICO FERNANDEZ ''Il Napoli... certo che può vincere lo scudetto''
Federico Fernà ndez è stato acquistato dal Napoli e dunque è già un giocatore azzurro, ma resterà in Argentina fino al termine della stagione per concludere la sua esperienza con l'Estudiantes. Il difensore ventiduenne, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, non vede l'ora di allenarsi a Castelvolturno: "Mi sento molto spesso con Sosa, con il quale ho giocato nell'Estudiantes.
Mi informa, mi tiene aggiornato, mi racconta della grande passione dei tifosi. Praticamente mi sto preparando attraverso El Principito! Credo che arriverò nell'ultima settimana di giugno. Non mi posso lamentare di come sta andando il campionato, ci tengo a lasciare un buon ricordo, a presentarmi a Napoli dopo aver fatto bene anche qui.
Credo che sarò lì un po" prima che cominci il ritiro, ho intenzione di venire a scegliere casa con calma e anche di vedere la città : mi dice Sosa che è bellissima! Sono felice che i miei futuri compagni stiano facendo così bene. Lo sono per chi conosco, ma anche per quelli con i quali condividerò una esperienza che già sento mia, che mi entusiasma. Scudetto? Può accadere qualsiasi cosa. La distanza dal Milan è di tre punti, vale a dire la differenza che passa tra una vittoria e una sconfitta. Certo che si può vincere!".
Mi informa, mi tiene aggiornato, mi racconta della grande passione dei tifosi. Praticamente mi sto preparando attraverso El Principito! Credo che arriverò nell'ultima settimana di giugno. Non mi posso lamentare di come sta andando il campionato, ci tengo a lasciare un buon ricordo, a presentarmi a Napoli dopo aver fatto bene anche qui.
Credo che sarò lì un po" prima che cominci il ritiro, ho intenzione di venire a scegliere casa con calma e anche di vedere la città : mi dice Sosa che è bellissima! Sono felice che i miei futuri compagni stiano facendo così bene. Lo sono per chi conosco, ma anche per quelli con i quali condividerò una esperienza che già sento mia, che mi entusiasma. Scudetto? Può accadere qualsiasi cosa. La distanza dal Milan è di tre punti, vale a dire la differenza che passa tra una vittoria e una sconfitta. Certo che si può vincere!".
23 marzo 2011
IL PRESIDENTE DELL'UDINESE :'' Per lo scudetto e lotta a tre Napoli Milan Inter''
NAPOLI - 'Lo scudetto non ci riguarda, e' una corsa riservata a Milan, Inter e Napoli. Se a noi va bene, sarei contento del 4/o posto'. Lo afferma il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. 'E' una questione di piazza - aggiunge Pozzo - sono felice del gioco che sta sviluppando la squadra, mi sto divertendo. L'Udinese ha buone speranze di concludere il campionato nella posizione in cui si trova. Se centreremo la Champions, cercheremo di trattenere Sanchez'
BIGLIETTI NAPOLI-LAZIO
Da giovedì 24 marzo alle ore 16.00 saranno in vendita i biglietti per Napoli-Lazio, anticipo della 31esima giornata di Serie A di domenica 3 Aprile alle ore 12.30 al San Paolo. I biglietti si possono acquistare ai Botteghini 1 e 3 dello stadio San Paolo e nelle abituali ricevitorie autorizzate.
Sarà consentito l'acquisto di un solo tagliando ad acquirente, i residenti nella Regione Lazio non potranno acquistare i biglietti (fatta eccezione per i possessori della tessera del tifoso), è vietato il cambio utilizzatore e l'acquisto tramite web.
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 139 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 79 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 39 + Euro 1
Distinti Euro 29 + Euro 1
Tribuna Laterale I Anello Euro 29 + Euro 1
Curve Euro 14,50 + Euro 0,50
ridotti, donne e under 16
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 99 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 49 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 29 + Euro 1
Distinti Euro 24 + Euro 1
Trubuna Laterale I Anello Euro 24 + Euro 1
Sarà consentito l'acquisto di un solo tagliando ad acquirente, i residenti nella Regione Lazio non potranno acquistare i biglietti (fatta eccezione per i possessori della tessera del tifoso), è vietato il cambio utilizzatore e l'acquisto tramite web.
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 139 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 79 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 39 + Euro 1
Distinti Euro 29 + Euro 1
Tribuna Laterale I Anello Euro 29 + Euro 1
Curve Euro 14,50 + Euro 0,50
ridotti, donne e under 16
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 99 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 49 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 29 + Euro 1
Distinti Euro 24 + Euro 1
Trubuna Laterale I Anello Euro 24 + Euro 1
MOURINIO CHIEDE LA DISPONIBILITA' DI CAVANI AL SUO PROCURATORE
Non si tratta soltanto di rumors di mercato: il Real Madrid è seriamente interessato al centravanti uruguaiano Edinson Cavani. A rivelarlo ai microfoni di 'Canale 9' è lo stesso procuratore del 'Matador': "Mourinho, attraverso il suo agente Jorge Mendes, ha chiesto la disponibilità di Cavani" ha detto Claudio Anellucci. Il Napoli ha più volte ribadito l'intenzione di non privarsi dei suoi gioielli, ma se dovesse arrivare un'offerta choc?
AG GAETANO FEDELE : PAOLO CANNAVARO GRANDE CAPITANO DI QUESTO NAPOLI
QUASI SICURAMENTE SARA LUCAS IL NUOVO CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI
Lucas Pezzini Leiva. Il brasiliano del Liverpool è l'obiettivo numero uno per il centrocampo partenopeo. Dotato di passaporto comunitario, chiare origini italiane, il metronomo dei reds dovrebbe sbarcare a giugno alle falde del Vesuvio. L'accordo è stato già trovato sulla base di una manciata di milioni, d'altronde il suo contratto è in scadenza nel giugno 2012. Profilo internazionale, legame in essere con il club d'appartenenza verso la conclusione, stelle davanti come Gerrard e Meireles che offuscano le sue qualità: meglio cambiare aria; ecco gli ingredienti giusti per un acquisto perfetto. Lucas ha tutto per sfondare nel campionato italiano: propensione agli inserimenti, innate capacità atletiche e tecniche, personalità, sagacia tattica. Pallone d’oro di Placar, riconoscimento assegnato al miglior calciatore del campionato Brasiliano nel 2006, il "Ken" verdeoro vanta anche 4 presenze con la nazionale maggiore. Ma c'è un retroscena che vale la pena raccontare: secondo quanto raccolto, Lucas Pezzini Leiva doveva essere azzurro già dallo scorso gennaio. Era tutto praticamente fatto. Prestito con opzione per il riscatto fissata a 5 milioni la formula dell'operazione. Una trattativa impostata a fari spenti dal ds Bigon, a quindici giorni dalla chiusura della sessione di riparazione e da annunciare a sorpresa a 72 ore dal gong dettato dalla campagna dell'Ata Quark. Giocatore entusiasta della destinazione italiana, squadra lanciatissima verso i primi posti in graduatoria, ma ... meglio non spezzare quell'armonia interna, quell'equilibrio frutto di lavoro sodo e quotidiano. Fiducia, quindi, a Pazienza, Gargano e Yebda, questo il Mazzarri pensiero.Così il colpo a sorpresa invece di esplodere rimane in canna, messo in stand by, ma pronto a fine stagione ad essere annunciato.
POZZO : ''Per Inler ne parleremo a giugno''
UDINE, 23 marzo - La trattativa per Inler al Napoli potrebbe riprendere a fine campionato. A confermarlo è stato il presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo a Radio Kiss Kiss Napoli: «Ho parlato con De Laurentiis, ma senza concludere nulla. Ci siamo ripromessi di rincontrarci a fine campionato. Ora abbiamo bisogno di concentrazione per raggiungere i migliori obiettivi possibili, poi è chiaro che in base a quanto faremo, cercheremo di capire cosa fare. Se si va in Europa, il progetto potrebbe cambiare, anche se qui ad Udine privilegiamo sempre la volontà dei calciatori, che potrebbero essere anche allettati da proposte economiche indubbiamente superiori alle nostre. Candreva? Non ne ho mai parlato».
22 marzo 2011
AUGURI MATADOR (è nato il piccolo Bautista)
Finalmente è nato. Edinson Cavani è diventato padre. Questa mattina, presso la clinica Internazionale, la moglie del Matador ha dato alla luce il piccolo Bautista. Il piccolo Cavani pesa 3 chili e 600. Un batuffolo tutto rosa che ha fatto emozionare non poco il bomber del Napoli. Armato di telecamera, l'uruguaiano ha ripreso la nascita del suo pargolo. Bautista era atteso per giovedì ma stamane la signora Maria Soledad è stata accompagnata dal marito in clinica per partorire. Cavani è diventato la star dell'Internazionale ma non ha voluto fare autografi perché voleva concentrarsi solo sulla moglie e il figlio
Borja Valero continua a farsi notare
Il Napoli è di nuovo sulle tracce di Borja Valero. Il 26enne centrocampista del Villarreal ha incantato Riccardo Bigon nella doppia sfida di Europa League e anche le ultime prestazioni dello spagnolo, compreso l'assist per il gol vittoria di Ruben domenica a Bilbao, stanno convincendo De Laurentiis a puntare forte su di lui. La concorrenza, però non manca: Borja Valero piace a Real Madrid ed Arsenal
Il suo agente risponde alla domanda:
Borja Valero al Napoli?'' A noi piace molto la possibilità che una squadra italiana sia interessato a lui. Sono argentino, Napoli per noi è un simbolo, sarei felice se Borja possa giocare lì. Gli italiani hanno visto un calciatore che sta facendo molto bene, che da qualche anno è protagonista nella Liga.''
Il suo agente risponde alla domanda:
Borja Valero al Napoli?'' A noi piace molto la possibilità che una squadra italiana sia interessato a lui. Sono argentino, Napoli per noi è un simbolo, sarei felice se Borja possa giocare lì. Gli italiani hanno visto un calciatore che sta facendo molto bene, che da qualche anno è protagonista nella Liga.''
21 marzo 2011
MATUZALEM COME CHIVU.....Tre giornate per l ex Napoli
Mano pesante del Giudice sportivo nei confronti di Francelino Matuzalem, che, dopo esser stato letteralmente graziato nella 29^ giornata, non riceve ancora indulgenza nell'episodio che stavolta ha caratterizzato la partita Lazio-Cesena. Il centrocampista brasiliano (ex Napoli tra l'altro) ha colpito volontariamente il giocatore del Cesena, Luis Jimenez.
Tosel ordina 3 giornate di squalifica per condotta violenta, più una che si somma in virtù dell'ammonizione ricevuta sotto diffida. Ecco le altre decisioni del Giudice sportivo, un turno a: Blerim Dzemaili, Sebastian Giovinco e Francesco Valiani (Parma), Victor Hugo Mareco (Brescia), Daniele Conti (Cagliari), Lucio (Inter), Guillermo Giacomazzi (Lecce), Maurizio Lauro (Cesena), Cristian Llama (Catania), Giampiero Pinzi (Udinese).
Tosel ordina 3 giornate di squalifica per condotta violenta, più una che si somma in virtù dell'ammonizione ricevuta sotto diffida. Ecco le altre decisioni del Giudice sportivo, un turno a: Blerim Dzemaili, Sebastian Giovinco e Francesco Valiani (Parma), Victor Hugo Mareco (Brescia), Daniele Conti (Cagliari), Lucio (Inter), Guillermo Giacomazzi (Lecce), Maurizio Lauro (Cesena), Cristian Llama (Catania), Giampiero Pinzi (Udinese).
GABRIEL HAUCHE COME VICE LAVEZZI?
Gabriel Augustàn Hauche, 23enne attaccante argentino, in forza al Racing Avellaneda, è uno dei migliori sudamericani seguiti da numerosi club europei e come i veri campioni ha iniziato la sua carriera calcistica dal nulla, giocando all'età di dieci anni in una piccola squadra nei sobborghi di Buenos Aires fino al 2004, anno in cui alcuni selezionatori dell'Atletico Temperley lo vedono giocare in un torneo giovanile e lo tesserano per giocare nel campionato di Primera B Metropolitana, così in due stagioni e cinquantatre presenze l'attaccante realizza ben nove gol.
Hauche ha partecipato pure alla prestigiosa Coppa Libertadores. Recentemente si il ct della Nazionale argentina, proprio il Diego Armando Maradona che poco più di venti anni fa fu costretto ad abbandonare la maglia azzurra, lo ha convocato per l'amichevole contro il Ghana. Ribattezzato in patria come "El Demonio", Hauche continua a far sognare con le sue prestazioni. Recenti indiscrezioni affermerebbero che al Napoli piace Hauche e che il cartellino di questo giocatore sarebbe stato valutato 7 milioni dai dirigenti argentini, che lo pagarono 2,1 milioni di euro dall'Argentinos Juniors. Hauche ha un contratto in scadenza a giugno e sarebbe disposto a lasciare casa per affrontare la sua prima esperienza europea.
Hauche ha partecipato pure alla prestigiosa Coppa Libertadores. Recentemente si il ct della Nazionale argentina, proprio il Diego Armando Maradona che poco più di venti anni fa fu costretto ad abbandonare la maglia azzurra, lo ha convocato per l'amichevole contro il Ghana. Ribattezzato in patria come "El Demonio", Hauche continua a far sognare con le sue prestazioni. Recenti indiscrezioni affermerebbero che al Napoli piace Hauche e che il cartellino di questo giocatore sarebbe stato valutato 7 milioni dai dirigenti argentini, che lo pagarono 2,1 milioni di euro dall'Argentinos Juniors. Hauche ha un contratto in scadenza a giugno e sarebbe disposto a lasciare casa per affrontare la sua prima esperienza europea.
19 marzo 2011
CONTRO IL NAPOLI UNA LAZIO IN DIFFICOLTA
Dopo l'ammonizione nel match vinto dalla Lazio contro il Cesena (1-0), i biancocelesti dovranno fare a meno anche di Matuzalem (diffidato) nel match del 31° turno del campionato di serie A in programma domenica 27 marzo al San Paolo alle 12:30. Oltre a Matuzalem, assenti sempre per squalifica Radu e Ledesma. Brutto gesto, tra l'altro, di Matuzalem, che nel corso del secondo tempo contro il Cesena ha colpito con un pugno in faccia Jimenez. Le immagini televisive hanno mostrato in maniera inequivocabile il gesto che potrebbe ora costare caro al brasiliano che rischia una pesante squalifica con la prova tv.
DONADONI NON SVELA IL MODULO
Roberto Donadoni a Napoli gioca contro il suo recente passato. Una esperienza breve e sfortunata, quella del tecnico rossoblu sotto il Vesuvio, prima di venir rilevato proprio dall'attuale tecnico partenopeo Mazzarri. Acqua passata. "A me interessa solo il Cagliari. A Napoli ho tanti ricordi, ma non sono a caccia di rivincite. Sono felice di lavorare in una piazza importante come Cagliari, e contro Mazzarri non ho nulla". Non ci saranno Pisano, Nenè e Astori: assenze pesanti. "Tra infortuni e squalifiche ho meno possibilità di scelta. Comunque chi andrà in campo farà il proprio dovere". Il mister rossoblu ammette di nutrire ancora dei dubbi sul modulo da opporre al Napoli: il doppio trequartista oppure le due punte? "Sceglierò domani mattina, dopo il risveglio muscolare. Sicuramente dovremo essere corti, compatti, non farli ripartire. Gli errori commessi contro l'Udinese dovranno servirci da esperienza. Affrontiamo un avversario di grande valore, ma vogliamo riscattare la sconfitta della settimana scorsa".
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; P.Cannavaro, Cribari, Ruiz; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.A disp.: Iezzo, Aronica, Vitale, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. All.: Mazzarri. Squalificati: Maggio . Indisponibili: Grava, Campagnaro, Santacroce.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari; Acquafresca.A disp.: Pelizzoli, Dametto, Magliocchetti, Laner, Missiroli, Ragatzu, Gallon. All.: Donadoni. Squalificati: Astori . Indisponibili: Pisano, Nené.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari; Acquafresca.A disp.: Pelizzoli, Dametto, Magliocchetti, Laner, Missiroli, Ragatzu, Gallon. All.: Donadoni. Squalificati: Astori . Indisponibili: Pisano, Nené.
17 marzo 2011
GOAL DI CAVANI NELLA PARTITA DI ALLENAMENTO
CASTELVOLTURNO (CE) - Partitella del giovedì sotto una fitta pioggia. Il primo tempo s'è chiuso a reti bianche. Nel secondo tempo da evidenziare un grande gol di Edinson Cavani: controllo di destro al limite dell'area e tiro a giro con la palla che s'è infilata all'incrocio dei pali. Il Matador ha anche colpito un palo dopo aver superato la difesa del giovane portiere polacco Lis, in prova a Castelvolturno. Per i blu conclusioni fuori misura di Lucarelli e di Sosa
IL NAPOLI HA UN ALTRO NOME PER IL CENTROCAMPO
Dopo Borja Valero, il Napoli sembrerebbe aver messo gli occhi su un altro centrocampista spagnolo: Saul Fernandez Garcia. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la società partenopea potrebbe fare un pensierino al ventiseienne giocatore in forza al Deportivo La Coruna, ma di proprietà dell'Atletico Madrid.
DOSSENA: ''Attenti al Cagliari''
Il difensore del Napoli Andrea Dossena ha parlato della sfida di domenica contro il Cagliari, mettendo in risalto le potenzialità offensive della squadra allenata da Roberto Donadoni, l'ex di lusso che a distanza di un anno tornerà al San Paolo dopo la breve parentesi partenopea. "Il Cagliari è un'ottima squadra" ha spiegato il giocatore a Napoli Magazine. "Ho giocato con Cossu a Verona. Hanno degli elementi importanti. Cossu ha fatto 12 assist. Acquafresca e Nenè sono pedine da non sottovalutare". Gli azzurri arrivano dalla brillante vittoria ottenuta sul campo del Parma per 3-1: "A Parma non è stata una gara facile. Siamo soddisfatti per questa vittoria e speriamo di ripeterci con Cagliari e Lazio, le prossime due sfide casalinghe".
AGG.
L'esterno azzurro rientra domenica con il Cagliari dopo la squalifica: «La vittoria di Parma ci ha reso felici, ora vogliamo vincere più partite possibile e sfruttare gli eventuali errori dei rossoneri, che adesso non avranno Ibrahimovic. Noi siamo un grande gruppo, anche ieri sera siamo andati tutti a cena insieme»
TUTTI LO VOGLIONO.......
Edinson Cavani (24 anni) - Non ha segnato nelle ultime sei partite: due di Europa League e quattro di campionato. Una notizia scandalosa per chi ha seguito tutta la stagione di Edinson Roberto Cavani, un bomber micidiale, trascinatore di un Napoli che grazie alla sua raffica di gol ha addirittura accarezzato - fino allo scontro col Milan - il sogno scudetto. La squadra partenopea è comunque a sei punti dalla vetta, terza in classifica, e il merito è soprattutto suo: 20 gol in 29 partite di campionato, più otto reti in Europa League.
Il Napoli in estate lo riscatterà definitivamente dal Palermo. De Laurentiis non vuole privarsene e lo stesso calciatore - un giorno si e l'altro pure - ribadisce di trovarsi benissimo alle pendici del Vesuvio. Premesse che non scoraggiano le tante squadre europee interessate: in primis il Manchester City, pronto a sborsare fino a quaranta milioni di euro. Cavani piace tantissimo anche in Spagna. Chiedete un po' a Mourinho cosa pensa di lui
16 marzo 2011
ZAMPARINI:Pastore al Napoli? ''costa troppo''
PALERMO, 16 marzo - «Pastore al Napoli? Per lui ho già una proposta di 50 milioni e devo ancora rispondere, fossi in De Laurentiis non lo prenderei a quel prezzo». Lo ha detto Maurizio Zamparini ai microfoni di Radio Kiss Kiss, scoraggiando un eventuale operazione di mercato che porterebbe, dopo Cavani, un altro gioiello del Palermo al Napoli.
IL CHELSEA VUOLE HAMSIK
Offerta del Chelsea per Marek Hamsik. E' quanto sostiene l'emittente radiofonica britannica Talk Sport, secondo cui la società londinese del patron Abrahmovic avrebbe presentato al Napoli una proposta di 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) per assicurarsi il capitano della nazionale slovacca.
15 marzo 2011
DE LAURENTIS TENTA MEXES
Sono rimbalzate alcune voci importanti di mercato circa il futuro del difensore centrale della Roma Philippe Mexes. Il giocatore, che è stato spesso accostato al Milan, nelle ultime ore secondo alcune indiscrezioni pare sia finito nel mirino del Napoli. Il sodalizio azzurro proverà a inserirsi nella corsa al francese che si libererà a costo zero a giugno.
LA JUVENTUS NON MOLLA IL TIMONIERE AZZURRO
Non c'è cosa peggiore di un allenatore che guida una squadra e ne ha in testa a un'altra. Aurelio De Laurentiis lo sa e forse per questo ha allentato la presa sul futuro di Mazzarri. La settimana scorsa, in occasione dell'assemblea di Lega, il patron del Napoli aveva posto il veto sul passaggio del tecnico alla Juventus il prossimo anno: "Se sono interessati ripassino nel 2016, alla scadenza del contratto". Frase a cui non ha voluto replicare l'artefice del miracolo Napoli nella conferenza della vigilia con il Parma, concentrando pensieri ed energie solo sul campionato. La vicenda, però, è tutt'altro che chiusa perché il presidente ci è tornato a sorpresa proprio nelle ultime ore. L'inflessibile out out ha lasciato posto a dichiarazioni più concilianti. Se Mazzarri non dovesse trovare più stimoli a Napoli, potrebbe accasarsi altrove. In realtà tra i due esiste un progetto a lungo termine, per raggiungere obiettivi di prestigio nell'immediato e inaugurare un ciclo vincente nel futuro. I giocatori e la piazza amano l'allenatore che li ha portati a livelli impensati. Il divorzio però non sarebbe uno scenario fantascientifico. De Laurentiis ha già detto di avere già alcune idee interessanti per giugno, mentre Mazzarri è allettato dall'idea di un grande club. La resistenza più dura da abbattere, semmai, sarebbe quella di Beppe Marotta. Il rapporto con il tecnico si è guastato nell'ultimo anno in comune alla Sampdoria. Non è un mistero, poi, che il dg juventino preferisca Luciano Spalletti, più gestibile del vulcanico collega. Ma prima di guardare troppo in avanti, Mazzarri deve concludere i lavori i corso. Lo stop inatteso del Milan a San Siro, e la vittoria contro il Parma rimettono i partenopei in corsa per il sogno tricolore. Il prossimo turno prevede la sfida con il Cagliari. La Juventus può attendere, i tre punti contro Donandoni no.
NAPOLI SU DONADEL
Sinisa Mihajlovic sembra sempre più prossimo alla riconferma, mentre Marco Donadel, che non ha ancora rinnovato il contratto con la società viola e, nel frattempo, è diventato oggetto di un forte interessamento da parte del Napoli, appare ormai arrivato al termine della sua esperienza in viola. Il club di De Laurentiis ha offerto al centrocampista veneto tre anni di contratto a cifre molto superiori a quelle proposte dalla Fiorentina. Ma anche altre squadre italiane, come Genoa, Parma e Palermo, stanno pensando a Donadel per dare ulteriore sostanza al loro centrocampo.
Iscriviti a:
Post (Atom)