8 gennaio 2011
MERCATO NAPOLI:OGBONNA UNICO OBIETTIVO
A Radio Crc Auriemma ha parlato del mercato del Napoli: “Il Napoli deve approfittare della partita di domani sera contro la Juventus perché sarà un’occasione per far capire che la sconfitta contro l’Inter è stata uno scivolone momentaneo. Il Napoli deve dimostrare che la posizione in classifica che occupa è determinato a mantenerla battendo la vecchia signora. Non ci deve essere solo la voglia, ma l’obbligo da parte degli azzurri di vincere il match per consolidare una realtà. Questo non significa che laddove non dovesse riuscire nell’impresa, si debba ridimensionare l’eccellenza del girone d’andata. La carta Ogbonna è in pole position perché secondo noi di napolipress, è il vero obiettivo del mercato di gennaio”.
6 gennaio 2011
IL NAPOLI VUOLE CRISCITO
Il Napoli sta forzando la mano per arrivare al difensore del Genoa Mimmo Criscito. I dirigenti azzurri – si apprende a Sportitalia, durante la trasmissione "Che DomenicA" - stanno pensando di fare un investimento importante. Preziosi parte da una base economica di 16 milioni, però a 13-14 potrebbe riuscire il colpo. I partenopei stanno intensificando i rapporti per capire se può portare a casa il difensore napoletano.
5 gennaio 2011
MAZZARRI CARICA IL NAPOLI
Walter Mazzarri è carico in vista della partita di domani sera contro l'Inter. 'Non firmo per un pareggio - dice il tecnico del Napoli - perché la mia squadra ha dimostrato di poter fare risultati con tutti e spero di ritrovare, ora che sono trascorse le feste, questo atteggiamento. Facciamo un po' di paura ai grossi club che magari non si aspettavano di trovare il Napoli lì dove si trova ora. Quindi in questo momento ci sono nemici che vengono di più allo scoperto. Il Napoli si è posto all'attenzione di tutti e qualcuno lo teme'.
Mazzarri non risparmia i complimenti a Leonardo, che contro il Napoli farà il suo esordio sulla panchina dell'Inter. 'Leonardo è una delle persone che stimo, l'ho conosciuto personalmente ed apprezzo la sua intelligenza - afferma Mazzarri - si fa apprezzare da tutti, giocatori compresi, e questo fatto rappresenta una spinta psicologica importante; il suo arrivo è per i suoi ragazzi uno stimolo in più. Inoltre vengono dalla conquista del mondiale per club e tutte queste cose fanno pensare che ci troveremo di fronte ad uno scoglio difficilissimo. Anche il fatto di non sapere come si proporranno i nostri avversari è una incognita in più'.
4 gennaio 2011
TUTTI VOGLIONO CIGARINI......
In Italia nessuno ha dimenticato il talento di Luca Cigarini, centrocampista emiliano del Napoli in prestito al Siviglia. L’esperienza in Spagna prosegue tra alti e bassi, nonostante tutto molte società italiane sono pronte a riportare il giocatore in Serie A. In questi giorni si è parlato spesso di un interessamento della Juventus, ma anche il Genoa ha mostrato interesse nei confronti del 24enne centrocampista di proprietà del Napoli. Il Grifone offre in cambio il cartellino di Kharja, il Napoli vorrebbe anche un conguaglio economico o uno scambio alla pari con Criscito, soluzione che al momento non convince il presidente del Genoa Preziosi.
3 gennaio 2011
De Laurentis finalmente deciso.Vuole INLER...
Il via al mercato serve a rompere gli indugi e l’operazione Inler sta per essere lanciata a tutto campo, sull’asse De Laurentiis-Pozzo, al di là degli incroci d’una settimana ricca di appuntamenti: si gioca giovedì, si rigioca domenica, ma tra sette giorni, quando il pallone smetterà di rotolare, ci sarà modo per accomodarsi e definire un affare ch’è in cantiere da un bel po’. Inler è (ri)diventato, di slancio, il personaggio chiave d’un progetto ambizioso: il Napoli ha fatto i conti, è disposto a discutere e a trovare un’intesa soddisfacente per chiunque. La somma di partenza - poi si verificherà se al ribasso o al rialzo è di dodici milioni di euro, resta da tracciare l’identikit del calciatore da inserire come contropartita. La prima ipotesi, Pazienza, è stata accantonata, essendo il mediano in scadenza a giugno 2011 ed avendo comunque il gradimento dell’allenatore; la seconda, Santacroce, è stata bruciata dall’abbondanza nel reparto difensivo di Guidolin; la terza, a sorpresa, ha scosso un po’ il Napoli, perché gli osservatori friulani hanno suggerito a Pozzo di puntare sul diciassettenne Giuseppe Iuliano, un gioiellino del settore giovanile acquistato cinque anni fa da Pierpaolo Marino, entrato nel giro delle nazionali di categoria e sostenuto da relazioni appassionate e per il quale De Laurentiis sarebbe disposto a concedere al massimo - la comproprietà. Inler al Napoli è l’operazione a sorpresa d’inizio mercato e, non certo casualmente, la società friulana ha anche allertato il procuratore del centrocampista.
MERCATO NAPOLI:Nuovo nome per la difesa.
Il calciomercato del Napoli è molto attivo soprattutto per ricercare un difensore adatto alle richieste di Walter Mazzarri. Molti i nomi sul taccuino della dirigenza partenopea, oltre ai soliti Britos, Ogbonna e Victor Ruiz, oggi si è parlato di Lionel Galeano, difensore argentino dell’Independiente, destro naturale che si è ambientato a giocare a sinistra. Un giocatore che viene osservato costantemente da uno del talent scout del Napoli. Il 20enne giocatore argentino è considerato da molti addetti ai lavori uno dei difensori più forti del campionato di Apertura, su di lui si sono mossi anche altri club europei, tra cui il Porto, come rivelato dal Corriere dello Sport
IL NAPOLI SU VAN WOLFSWINKEL
2 gennaio 2011
MONTOLIVO"Il Napoli mi piace"
Montolivo forte centrocampista della nazionale e della fiorentina stenta a rinnovare con i viola e spende parole di elogio per gli azzurri.Parole che potrebbero passare quasi inosservate se non fosse per il fatto che il centrocampista del club toscano è da tempo uno dei principali obiettivi per il mercato dei partenopei, squadra alla ricerca di un giocatore da inserire in mezzo al campo in grado di fare al meglio la doppia fase difensiva/offensiva. In attesa di ulteriori risvolti dal fronte toscano il Napoli sarebbe ormai ad un passo dal chiudere l’operazione Kharja.
12 MILIONI E UNA CONTROPARTITA..........
San Silvestro, giornata di riflessioni pirotecniche, per effetti speciali immediati: e, all'improvviso, è un ritorno al passato. Inler è il centrocampista moderno - mediano, regista, mezzala: praticamente tutto - si ritrova prepotentemente al centro dell'universo partenopeo, ciliegina per una torta di inizio d'anno. La trattativa più lunga dell'ultimo biennio si rianima d'incanto e il jolly più intrigante della gioielleria Udinese si riprende la scena: Inler piace a De Laurentiis - con tanto di remota ma sempre attuale pubblica ammissione - piace, eccome, a Bigon e a Mazzarri, ma rappresenta anche la perla che i Pozzo vogliono cedere a caro prezzo. Il Napoli sach'è dura, complicata, difficile però non impossibile e, dopo aver temporeggiato, ora procede con tatto, lanciando i segnali, spedendo messaggi, sondando il terreno, preparandosi - insomma per anticipare i tempi, per non dover attendere giugno 2011. Corriere dello Sport.
Iscriviti a:
Post (Atom)