Aurelio De Laurentiis parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Ringrazio Lippi, Prandelli ed Abete per le parole usate nei confronti del Napoli, ma non mettiamoli in difficoltà, ricoprono ruoli istituzionali. Siamo una società che fa simpatia, con i tifosi più calorosi al mondo che io non smetterò mai di ringraziare. A Bologna mi sono proprio divertito a vedere metà stadio dipinto d'azzurro, era entusiasmante.
Anche con l'Udinese ci sarà il tutto esaurito, giocheremo nuovamente in dodici. Pozzo ha detto che vinceremo lo scudetto? Io mi tengo le mie scaramanzie e penso solo all'Udinese, una squadra fortissima che gioca un calcio frizzante. Sarà una partita bellissima, dobbiamo stare molto attenti in fase difensiva. Inler? E' un grandissimo giocatore, vorrei averlo con me. Ha un'eta non verdissima, per cui per noi vale tra i 9-10 milioni mentre Pozzo ne chiede, dal suo punto di vista giustamente, 15.
Non sono sicuro si tratti di un investimento di prospettiva futura. Sono ragionamenti che faremo più avanti". La partita è di grande livello: "Loro hanno Di Natale, che fa sempre gol, e un dirompente Sanchez, noi stiamo massimizzando il rendimento dei nostri interpreti, come accaduto ad esempio di recente con Yebda che sta crescendo molto ultimamente. Credo che ci sarà molto utile in futuro, il merito è di Mazzarri.
Se è come Mourinho? Non lo so, non ho mai lavorato con il portoghese. Di sicuro, Walter è un gran professionista, un uomo all'antica i cui valori sono ben definiti e chi non lo condivide è contro di lui. Cavani? Appartiene al calcio mondiale, prima che al Napoli. Ha grossi margini di crescita, come si è visto quest'anno. Rimarrà al Napoli come Mazzarri e migliorerà ancora. Edy è una persona seria e ama Napoli, dove ha fatto nascere suo figlio.
Tutti si interessano ai nostri gioielli,ma sin qui nessuno ce li ha mai chiesti, forse perchè sanno che avremmo risposto di no. Le offerte sono balle dei procuratori". Berlusconi sogna Cristiano Ronaldo in caso di scudetto: "Prima deve vincerlo lo scudetto, pensate però che bello se lo portasse in Italia. Il mercato asiatico? Ho sempre sostenuto che si tratta del mercato del futuro". De Laurentiis ha il suo modello: "Io seguo sempre il modello Barcellona.
Quello della squadra di Guardiola è un ciclo irripetibile In Italia non puntiamo sui giovani e alla fine in Europa paghiamo dazio. Messi come Maradona? Di Maradona uno ce n'è stato e uno ce ne sarà. Inglesi e tedeschi hanno saputo investire negli stadi portandoli a reddito, i club italiani dovrebbero staccarsi dalla Federazione, almeno per quanto concerne gli aspetti commerciali così da decuplicare il nostro fatturato, ad esempio rivedendo l'organizzazione di Champions ed Europa League".
14 aprile 2011
12 aprile 2011
IL NAPOLI SEGUE NOCERINO
Stando ad indiscrezioni di mercato raccolte da Calciomercato.it, il centrocampista del Palermo, Antonio Nocerino, potrebbe lasciare la Sicilia e Napoli sarebbe in prima linea per acquisirlo. Il club di De Laurentiis è infatti attivissimo sul mercato per quel che concerne la zona mediana del campo; in stand-by dunque la trattiva per il rinnovo con il Palermo.
GUIDOLIN :'' Difficile che Sanchez giocherà contro il Napoli ''
Alexis Sanchez potrebbe saltare la super sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese. Ad ammetterlo lo stesso tecnico dei friulani, Francesco Guidolin: «Difficile che Sanchez possa recuperare per la difficilissima partita che ci aspetta a Napoli. Obiettivo Champions? Non dobbiamo perdere la concentrazione, l'ultima cosa che dobbiamo fare in questo momento è sentirci vittime, alla fine il quarto posto lo centrerà la squadra migliore. Non ha senso cercare scusanti per nascondere qualche problema.
11 aprile 2011
CANNAVARO : '' CHE TIFOSI ESAGERATI ''
Il capitano azzurro: «I boati che abbiamo sentito a Bologna e lo stadio metà azzurro è stato indescrivibile, è capitato pochissime volte nella storia del calcio. Il tifo è la nostra arma in più in questo sprint finale. Il Milan è abituato a lottare e a vincere cose importanti. Noi però abbiamo voglia di stupire e, per il momento, ci stiamo riuscendo»
HAMSIK IN DOPPIA CIFRA
Marek Hamsik, centrocampista azzurro, finalmente raggiunge la sua decima rete in campionato portando a 46 il totale delle sue reti in azzurro, raggiungendo così Busani e diventando il dodicesimo marcatore nella storia del club partenopeo.
FESTA A CAPODICHINO PER GLI AZZURRI
Dopo l'esodo, in direzione Bologna, dei tifosi azzurri che hanno occupato la maggior parte degli spalti del Dall'Ara, circa 700 tifosi festanti erano presenti, intorno alle ore 20, a Capodichino quando è atterrato l'aereo che ha ospitato la squadra azzurra di ritorno da Bologna. Entusiasmo e cori hanno accompagnato i giocatori e l'allenatore all'uscita dall'aeroporto.
10 aprile 2011
MAZZARRI : ''A Napoli stò da Dio''
Il tecnico del Napoli: «Non mi sono offerto a nessuno, forse provano a distrarmi ma non ci riusciranno. Facciamo la corsa su noi stessi. A Bologna abbiamo sempre perso, speriamo di invertire la tendenza ma non sarà facile fare risultato. Mascara e Lucarelli possono risultare utili in questa fase del campionato ma domani potrei optare per un centrocampo più folto. Possiamo giocarcela contro tutti anche senza Cavani. Volevo ringraziare il ct Prandelli per i complimenti alla squadra, il resto non mi interessa».
Iscriviti a:
Post (Atom)