10 febbraio 2011
MAZZARRI SPRONA RUIZ...Possibile un suo esordio a breve.
Buone notizie in casa Napoli: dopo il match con l'Under 21 spagnola, il nuovo arrivo Victor Ruiz torna in gruppo a Castelvolturno e viene sollecitato da Mazzarri nelle prove difensive. Il tecnico chiede aiuto a Campagnaro per trasferire i suoi suggerimenti al difensore spagnolo. Ruiz viene alternato sul centrosinistra con Aronica e proprio con Campagnaro, provato su tutti e due i lati. Poi lo spagnolo non viene impiegato nella partitella, ma è già atteso anche in vista del match contro il Villarreal di Europa League
Fedele parla della sfida con la Roma e lancia una frecciatina a Mazzarri
"La gara di sabato sera all'Olimpico sarà importantissima ma non decisiva. La Roma ha l'obbligo di fare punti perché, anche se dovesse vincere contro il Bologna nel recupero, resterebbe comunque a due punti dal Napoli. In tanti sottovalutano Totti ma secondo me resta un ottimo cecchino che rischia di fare molto male. Mazzarri è la vera forza di questo Napoli, rappresenta il 50% di questa squadra. Il suo unico difetto è che estremizza fino al 90' la sua idea, non cambiandola a partita in corso".
E ritornato millemiglia ? Maggio e Lavezzi bene in nazionale
"Non era facile giocare per Lavezzi una partita di grande prestigio come Argentina-Portogallo. Al fianco di Messi ha procurato comunque un paio d'occasioni ed ha superato a pieni voti l'esame. Mi compiaccio nel veder giocare Maggio, anche in nazionale ha dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma. L'esterno destro azzurro è migliorato tantissimo anche in fase difensiva, questo fa ben sperare per il futuro. La partita di sabato sera può dare la definitiva consacrazione a questo Napoli. Se la squadra di Mazzarri otterrà un risultato positivo all'Olimpico allora davvero si può sognare in grande".
7 febbraio 2011
IL FUTURO DEL NAPOLI SI FA SENTIRE:Tim Matavs ne fa tre
Continua la stratosferica stagione del Groningen, vincente per 7-1 all’Euroborg contro un malcapitato Willem II. La squadra di Tim Matavz (autore di una tripletta) ci mette quasi mezz’ora a sbloccare la partita: il goal d’apertura è di Andreas Granqvist, ottimo difensore centrale svedese con una importante media realizzativa. E’ Stenman a raddoppiare prima che Matavz, sul finire del primo tempo, segni la prima delle sue tre reti. L’espulsione di Granqvist, cui seguiranno, nei 15 minuti successivi, quelle di Swinkels e Pressel, entrambi del Willem II, arriva in occasione del calcio di rigore per gli ospiti, trasformato da Lasnik. Tre minuti dopo, l’arbitro concede un altro rigore, stavolta al Groningen, che viene calciato in maniera perfetta da Matavz. Lo sloveno firma il suo hat-trick al 71°, prima che Enevoldsen e Tadic possano aggiungersi al tabellino dei marcatori.
Roma assenze in difesa contro il Napoli
Dopo l'espulsione nella gara di ieri sera a San Siro contro l'Inter, la Roma dovrà fare a meno, per un turno di squalifica, di Nicolas Burdisso nel big match di sabato prossimo all'Olimpico contro il Napoli (fischio d'inizio alle 20:45). Indisponibile tra i giallorossi di Ranieri anche Mexes. Quasi sicuramente la coppia difensiva centrale sarà composta da Juan e da Loria, autore ieri sera di un gran gol di testa. Il Napoli, invece, si presenterà al gran completo, a parte gli infortunati Grava e Vitale. Mazzarri potrà contare anche su Pazienza, che ha scontato il turno di stop impostogli dal giudice sportivo
6 febbraio 2011
Maggio torna in nazionale
Iscriviti a:
Post (Atom)