L’OCCASIONE - Difensore centrale classe ‘89, colonna dell’Estudiantes che ha trionfato nel campionato di Apertura 2010, ‘El Flaco’ sar il primo regalo portato in dote a Walter Mazzarri dal nuovo settore di scouting fortemente voluto da Aurelio De Laurentiis nei mesi passati. Il giovane argentino stato seguito a lungo , la decisione di acquistarlo già a dicembre e stata presa in considerazione della concorrenza - sempre più forte e minacciosa sulle sue tracce. Quando scegli di giocare in anticipo, acquistando un giocatore sul quale potrai effettivamente contare soltanto tra sei mesi , devi avere per forza di cose degli ottimi motivi.
FUTURO DA STELLA - Secondo molti, Federico Fernandez destinato a diventare il futuro perno della difesa della Nazionale Argentina. Logico, dunque, puntare su di lui senza pensarci su due volte, soprattutto in virtù di un investimento di poco meno di tre milioni di euro tutto sommato contenuto. La stellina dell’Estudiantes e stata recentemente inserita nell’elenco dei cinque prospetti argentini più interessanti l, assieme a talenti del calibro di Erik Lamela.Ai noti esperti di calcio Argentini abbiamo chiesto un parere sull’operazione condotta dal ds Bigon, e la benedizione e arrivata senza mezzi termini: “Ottimo affare, stiamo parlando di un ragazzo promettentissimo. La scelta di lasciarlo maturare fino a giugno disputando una competizione come la Coppa Libertadores si rivelerà indovinata”.
PREGI E DIFETTI - Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Fernandez si avvicina molto a Gerard Piquè del Barcellona, uno dei migliori centrali del mondo in questo momento: “Fisicamente imponente, alto e robusto. Ma dotato anche sotto il profilo tecnico, molto bravo ad impostare e a far ripartire l’azione pur essendo un difensore”. Esattamente il tipo di giocatore che mancava a Mazzarri nel suo pacchetto arretrato. Certo, ci sarà da lavorarci su. Il salto dal Sudamerica all’Europa non è mai semplice. Quando si è giovani, poi, le insidie si moltiplicano: “E’ inesperto, questo non va dimenticato. Di fatto ha giocato solo 20 partite da titolare in campionato, bravi i dirigenti del Napoli a capirlo e a dargli ancora un po’ di tempo”. Tra sei mesi si farà sul serio: la speranza di aver scovato un Lavezzi anche per la difesa si fà sempre più concreta.
Nessun commento:
Posta un commento
Dì la tua