11 marzo 2011
NAPOLI GUARDA UN FUTURO IN CHAMPIONS
Il Napoli si prepara alla Champions League, e lo fa pensando in grande: Armero, Elmander, Krkic sono solo alcuni dei nomi su cui Bigon sta lavorando. Il presidente De Laurentiis è ormai al suo settimo anno di presidenza, e non è un mistero che finalmente voglia vedere gli azzurri in Champions League. Il Napoli al momento è terzo, ancora in piena lotta per accedere direttamente alla competizione europea più importante. Se davvero gli uomini di Mazzarri riusciranno a raggiungere la qualificazione, De Laurentiis dovrebbe accettare uno sforzo economico non indifferente per rendere la rosa del Napoli più ampia e competitiva.
Almeno cinque i colpi necessari per essere pronti a una stagione lunga e impegnativa, per riuscire a continuare a competere in Serie A e per non sfigurare in Champions League. Serviranno cinque acquisti giovani, di qualità ma che ancora non hanno raggiunto una valutazione eccessiva. Il primo colpo, Federico Fernandez, è stato preso a gennaio dall’Estudiantes: il difensore centrale, insieme ai vari Cannavaro, Campagnaro, Santacroce, Aronica, Grava e al neoacquisto Ruiz, andrà a rinforzare un reparto che già quest’anno ha dimostrato di essere affidabile.
I primi rinforzi dovranno quindi arrivare in mediana: servono uno o due centrali di centrocampo da affiancare ai confermatissimi Gargano e Yebda, vista la partenza quasi certa di Pazienza. Inler è il nome più cercato, ma se l’Udinese dovesse alzare troppo la posta si virerebbe su Nocerino, napoletano e perno del centrocampo del Palermo. Sulle fasce sarebbe un grandissimo colpo portare a Napoli uno tra Isla e Armero, entrambi dell’Udinese, che insieme a Dossena, Maggio e Zuniga formerebbero un poker di esterni niente male. Infine l’attacco. Sarà fondamentale acquistare una punta che sappia dare il cambio a Cavani e Lavezzi, la quale assenza ha coinciso con gli ultimi risultati negativi degli azzurri. Per supportare Cavani, oltre a Matavz del Groningen sul quale manca solo l’ufficialità, si potrebbe pensare a Johan Elmander, in scadenza con il Bolton e seguito anche dalla Juventus, giocatore navigato e disposto a fare panchina. Per il ruolo di vice-Lavezzi, infine, De Laurentiis punta a Bojan Krkic, talento del Barcellona che non trova spazio, e Sebastian Giovinco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Dì la tua